• Italiano
  • English
 

Chi siamo

un pò di storia...

INNOVAZIONE NELLA TRADIZIONE

storia2La GRANDINETTI SRL è una azienda specializzata nella produzione di dischi e mole abrasive, fondata nel 1963 dai fratelli Grandinetti, con il nome di GMA (GRANDINETTI MOLE ABRASIVE).

L‘ azienda, a carattere famigliare, nasce come produttrice di dischi abrasi- vi, inizialmente rinforzati con un’ anima di ferro e successivamente in bra di vetro. Nel 1982, per far fronte alle esigenze dei propri clienti ed alle opportunità offerte dal mercato, l’azienda si specializza nella costruzione di mole vetri cate con l’acquisizione della MOLE PATRONE e dello storico marchio SISA (Società Italiana Smeriglio ed Af ni).

Agli inizi degli anni ’90, la GRANDINETTI rafforza la propria presenza sui mercati esteri tramite l’acquisizione del marchio BIG-NET.

Dal 2000 seguendo una logica diversi cazione del prodotto viene avviata la produzione di dischi lamellari.

In questi cinquanta anni di attività abbiamo mantenuto sempre le proprie radici sviluppando una mentalità imprenditoriale all’avanguardia. Ci siamo fatti conoscere in molti mercati esteri senza trascurare il mercato nazionale. Un’azienda aperta al completo servizio dei nostri rivenditori, degli impor- tatori e dei più esigenti consumatori per ciò che riguarda la produzione speciale.

Dobbiamo ringraziare tutti coloro che ci hanno dato ducia e siamo sicuri ce ne continueranno a dare in futuro

Oggi giorno la GRANDINETTI, guidata dalla seconda generazione, è tra le poche aziende sul panorama nazionale a poter vantare la produzione di circa 50.000 pezzi giornalieri, prodotti con macchinari completamente automatici.

L’azienda si distingue per aver diversi cato in base alle esigenze di mercato tre line di produzione:

* Dischi abrasive

* Dischi lamellari

* Mole vetri cate.

Tutta la produzione è costruita nel rispetto della normative vigenti EN 12413, EN 13743 e FEPA.

La GRANDINETTI è certi cata UNI EN ISO 9001 nonchè membro dell‘oSa (Organizzazione per la Sicurezza degli Abrasivi).